Lunedì Giovedì Venerdì 8.30 – 14.30 Martedì Mercoledì 8.30 – 19.00

Catalogo biblioteca

SI FA PRESENTE CHE PER RICHIEDERE LE OPERE E’ NECESSARIO RECARSI IN BIBLIOTECA

 

Tutto il posseduto della Biblioteca Baldini è oggi interrogabile online sull’OPAC di Biblioteca, che si può consultare sia in remoto da questo sito, sia in sede, dalle 3 postazioni informatizzate a ciò dedicate. Nel 2006 è stato infatti completato il recupero nel database SBN dell’intero patrimonio retrospettivo. Ciò ha reso possibile la rimozione degli schedari cartacei e la riorganizzazione degli spazi nella sala in precedenza adibita ai cataloghi, con l’installazione di tre nuove postazioni di lavoro, gestite da apposito software, riservate alla navigazione in Internet da parte degli utenti.

 

Oltre che dall’OPAC della biblioteca, il catalogo della Baldini è consultabile anche dagli OPAC del Servizio Bibliotecario Nazionale, in sigla SBN (Catalogo Collettivo Informatizzato delle Biblioteche Italiane), nonché su quello del Polo SBN delle Biblioteche pubbliche statali di Roma (RML – Biblioroma), di cui la Baldini fa parte dal 1991.

 

ATTENZIONE: NEL DETTAGLIO DELLA SCHEDA DEI LIBRI  SI FA RIFERIMENTO ALL’ESISTENZA DI UNA COPIA DIGITALE CHE IN REALTA’ NON E’  POSSEDUTA DALLA BIBLIOTECA. CI SCUSIAMO PER QUESTO MESSAGGIO ERRATO CHE VIENE DATO IN AUTOMATICO DAL SISTEMA.

 

VAI AL CATALOGO GENERALE

FONDO BIF  

FOTOTECA ARCHIVIO MONELLI

Biblioteca Baldini © 2022. All Rights Reserved
Privacy Policy / Terms of Use