Lunedì Giovedì Venerdì 8.30 – 14.30 Martedì Mercoledì 8.30 – 19.00

Riproduzioni

 

E’ possibile, previa autorizzazione, riprodurre il materiale bibliografico e documentario per motivi di studio o per scopi commerciali, nel rispetto dei regolamenti (D.P.R. 417/1995Regolamento interno) e della normativa vigente sul diritto d’autore (Legge 633/1941 e successive modificazioni). 
La riproduzione può essere effettuata esclusivamente in formato digitale

RIPRODUZIONI PER MOTIVI DI STUDIO 
Gli utenti in sede possono provvedere con mezzi propri (fotocamera digitale, tablet, smarthphone etc.), dopo aver compilato l’apposito modulo e approvato dal Responsabile del Servizio, o dal Responsabile di turno.
RIPRODUZIONI PER SCOPI EDITORIALI O COMMERCIALI
 L’autorizzazione alla riproduzione per scopi editoriali o commerciali è concessa dalla Direzione a coloro che ne facciano richiesta ,nel rispetto della normativa succitata nonchè, per quanto attiene al dovuto versamento dei diritti di riproduzione (vedi canoni e modalità di pagamento), della legge 4/1993 e del relativo regolamento attuativo (D.M. 139/1997).
Contatti:
antonella.luzziconti@cultura.gov.it

Normativa sulle riproduzioni in base alla legge 248/2000 sul diritto d’autore
Come previsto dall’art. 2 della legge 248/2000, la riproduzione delle opere appartenenti alla Biblioteca sarà consentita esclusivamente nel limite del “quindici per cento, di ciascun volume o fascicolo di periodico, escluse le pagine di pubblicità”.
Nel caso sia richiesta la riproduzione di “opera rara fuori dai cataloghi editoriali”, questa può essere accettata previa autocertificazione da parte dell’utente che ne attesti tale stato.
La Biblioteca si riserva di effettuare i controlli sulla regolarità delle richieste e sulla veridicità delle dichiarazioni.
Eventuali abusi saranno puniti con l’esclusione dalla Biblioteca. Le dichiarazioni mendaci saranno comunicate all’autorità giudiziaria ai sensi della Legge 15/1968.
Per essere autorizzati ad effettuare riproduzioni per motivi di studio o/e autorizzati a pubblicare è necessario compilare i seguenti moduli indirizzati al Direttore della
 Biblioteca:
Richiesta di autorizzazione a riprodurre per motivi di studio
Richiesta di autorizzazione a pubblicare
Tali moduli sono presenti anche all’ingresso della Biblioteca

Biblioteca Baldini © 2022. All Rights Reserved
Privacy Policy / Terms of Use